Articolo Blog
Come idratare la pelle in estate
Idratare la pelle con costanza e con la giusta crema idratante, aiuta a mantenere elastica l’epidermide, rallentando l’invecchiamento cutaneo.
Le creme idratanti sono alleate preziose della salute e della bellezza della pelle.
Questa coccola, da concedersi quotidianamente, aiuta in particolare la cute a restare idratata, favorendo anche il rinnovamento cellulare.
Ma come fare ad avere una pelle idratata durante le stagioni calde?
Durante l’estate, è importante rivedere la propria alimentazione, favorendo quei cibi che aiutano a idratare la pelle secca. Oltre a bere almeno due litri di acqua al giorno, dunque, ti consigliamo di aumentare la quantità di frutta e verdura, assumendo questi cibi anche sotto forma di smoothie. I frullati, infatti, oltre a essere molto gustosi e divertenti da bere, ti forniscono un apporto irrinunciabile di energia.
È inoltre importante utilizzare il giusto detergente che non sia aggressivo:
In commercio esistono, poi, una moltitudine di prodotti per idratare la pelle, come le maschere, soprattutto durante la stagione estiva in cui il rischio di secchezza è molto più elevato.
I principi attivi più efficaci per prendersi cura della propria epidermide sono:
- Vitamina C;
- Vitamina E;
- Acido Ialuronico;
- Coenzima Q10;
- Fospidinina.
Il loro potere consiste nel fornire una profonda idratazione, ma anche nel proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce (e dunque dalla formazione di rughe) e dalla formazione dei radicali liberi. Inoltre, le texture sono molto leggere e piacevoli, pertanto non appesantiscono ulteriormente il viso.