Prodotto

-18%
  • Neolatte 1 BIO latte in polvere 700 grammi

Neolatte 1 BIO latte in polvere 700 grammi

  • Produttore: Toepfer gmbh
  • Codice articolo: 982725943
  • Punti fedeltà: 11
  • Disponibilità: Disponibile

  • 11,10€

  • 13,50€
  • Prezzo in punti fedeltà: 222




Informazioni sui prezzi ⓘ

Descrizione

Latte per lattanti in polvere BIO sin dalla nascita

Contiene DHA    Scarica il diario della poppata

Differenze tra Allattamento al Seno e Latti per l'Infanzia:
L'approccio nutrizionale nei primi 6 mesi di vita riveste un ruolo cruciale nel corretto sviluppo e benessere dei neonati. L'allattamento al seno rappresenta la modalità più naturale e completa per fornire ai neonati i nutrienti essenziali necessari durante questa fase fondamentale.
Allattamento al Seno:
L'allattamento al seno è considerato la scelta ottimale per la nutrizione neonatale, da preferire sempre rispetto all'allattamento artificiale. Il latte materno contiene tutti i nutrienti vitali in giuste proporzioni, tra cui proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali, oltre a anticorpi essenziali per rafforzare il sistema immunitario del neonato. Questo latte è facilmente digeribile e contribuisce a prevenire malattie e infezioni.
Oltre ai benefici nutrizionali, l'allattamento al seno favorisce un legame prezioso tra madre e neonato, promuovendo lo sviluppo emotivo e psicologico del bambino. Inoltre, può accelerare il recupero post-parto della madre e ridurre il rischio di alcune malattie.
Per tutte queste ragioni, l'allattamento al seno rappresenta sempre la scelta ideale, e nessun latte artificiale potrà mai eguagliare il valore del latte materno.
Lattazione Artificiale:
Tuttavia, in alcune circostanze, l'allattamento al seno potrebbe non essere fattibile (ad esempio, quando la madre non produce latte o è sottoposta a specifiche terapie farmacologiche). In tali situazioni, i latti per l'infanzia appositamente formulati per replicare il latte materno costituiscono un'alternativa accettabile. Sono progettati per garantire al neonato una nutrizione completa ed equilibrata.
È di vitale importanza selezionare un latte per l'infanzia di alta qualità e seguire attentamente le istruzioni al fine di garantire che il neonato riceva tutti i nutrienti essenziali. La consulenza del pediatra è cruciale per determinare il tipo di latte per l'infanzia più adatto in base alle specifiche esigenze del neonato.
 
Neolatte 1 é Biologico
Neolatte 1 è un latte per lattanti Biologico, in quanto per la sua produzione si utilizzano ingredienti da agricoltura biologica, ottenuti medianti un'agricoltura e/o processi produttivi rispettosi dell'ambiente. 
Neolatte 1 è un latte per lattanti utilizzabile dalla nascita fino a 6 mesi, qualora l'allattamento al seno non sia possibile e sentito il parere del pediatra. Contiene DHA come prescritto dalla legge per tutte le formule per lattanti. 
 
Composizione
Latte scremato (da agricoltura biologica), siero di latte in polvere parzialmente demineralizzato (da agricoltura biologica), Oli vegetali (da agricoltura biologica), Maltodestrine (da agricoltura biologica), Latte in polvere scremato (da agricoltura biologica), DHA da olio di pesce, carbonato di calcio, bitartrato di colina, cloruro di potassio, cloruro di sodio, vitamina C, solfato di ferro, acido arachidonico da olio di mortirella alpina, solfato di zinco, L-tirosina, L-triptofano, solfato di rame, bifidobatteri, Vitamina A, vitamina E, selenito di sodio, Vitamina D, niacina, solfato di manganese, acido pantotenico, Vitamina B12, Vitamina K, acido folico, biotina, tiamina, Vitamina B6, iodato di potassio. 
 
Come preparare il biberon
- lavare le mani con sapone ed acqua prima di pulire il biberon ogni volta che si prepara il latte;
- lavare tutte le parti del biberon, rimuovendo accuratamente tutti i residui di latte e risciacquare abbondantemente con acqua; 
- sterilizzare bollendo per 5 minuti in acqua, oppure con appositi dispositivi prima dell'uso,
- far ollire una quantità di acqua sufficiente alla preparazione del biberon e raffreddarla a 55°C, temperatura alla quale va ricostituito il latte. Anche l'acqua in bottiglia va bollita. Versare la metà dell'acqua necessaria alla preparazione del biberon facendo attenzione a non scottarsi. 
- aggiungere il numero esatto di misurini di polvere, come da dosi consigliate in tabella. Utilizzare solamente il misurino presente all'interno della confezione; non premere la polvere. Per ottenere un misurino raso utilizzare il dorso di un coltello pulito togliendo la polvere in eccesso. Avvitare il tappo sul biberon, chiudere bene e agitare vigorosamente. Aggiungere l'acqua restante e agitare nuovamente. 
- raffreddare immediatamente il latte mettendo il biberon sotto l'acqua corrente. Assicurarsi che la temperatura sia 37°C versando qualche goccia all'interno del polso, per evitare ustioni al neonato. Eventualmente continuare a raffreddare e consumare immediatamente. Non riscaldare mail il latte a microonde
Dosi medie per età misurini acqua in ml biberon al giorno
1ª settimana 2 60 5-7
2ª-4ª settimana 3 90 5-7
5ª-8ª settimana 5 150 4-5
3°-4° mese 6 180 4-5
dal 5° mese 7 210 3-4
Avvertenza importante
L'allattamento al seno è la migliore nutrizione per il neonato. Qualora l'allattamento al seno non sia sufficiente o possibile, si può ricorrere ad un latte per lattanti come Neolatte 1, indicato quale alimento esclusivo del lattante fin dalla nascita, sentito il parere del pediatra. 
 
Formato
2 buste da 350 grammi di latte in polvere, per un totale di 700 grammi