Prodotto

-2%
  • NEOMERCUROCROMO BIANCO POLVERE

NEOMERCUROCROMO BIANCO POLVERE


  • 9,31€

  • 9,50€




Informazioni sui prezzi ⓘ

Descrizione

Principi attivi

Polvere cutanea 100 g contengono: Clorexidina gluconato 0,50 g. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1

Eccipienti

Amido di mais; Chitosano.

Indicazioni terapeutiche

Disinfezione della cute in presenza di ferite superficiali di lieve entità.

Controindicazioni/Effetti indesiderati

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

Posologia

Posologia Due-tre applicazioni al giorno. Non superare le dosi consigliate. Modo di somministrazione Dopo aver accuratamente pulito la parte interessata, applicare Neomercurocromobianco e proteggere poi con una fasciatura o con un cerotto.

Conservazione

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

Avvertenze

Il prodotto è solo per uso esterno. L’ingestione o l’inalazione accidentale di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali.Evitare il contatto con gli occhi. Non usare per i trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, è necessaria la valutazione medica. L’uso, specie prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione: in tal caso è necessario interrompere il trattamento ed effettuare un controllo medico.

Interazioni

Evitare l’uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

Effetti indesiderati

È possibile il verificarsi di intolleranza (bruciore o irritazione) che non richiede modifica del trattamento. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.

Sovradosaggio

Non sono noti incidenti acuti con il prodotto. In caso di ingestione accidentale massiva, non essendo noto un antidoto specifico, indurre il vomito ed effettuare una lavanda gastrica.

Gravidanza e allattamento

Non è controindicato.