Prodotto

-38%

Sollievo Fisiolax - 90 compresse


  • 11,66€

  • 18,80€
  • Prezzo in punti fedeltà: 234




Informazioni sui prezzi ⓘ

Descrizione

Foglio illustrativo

Come funziona l'intestino?

L'intestino svolge un ruolo fondamentale nel nostro corpo, andando ben oltre la sua semplice definizione di "tubo". È un organo dinamico che si muove in sintonia con tutte le altre parti del nostro corpo. Ogni volta che ci nutriamo, scatta una danza armonica, una sequenza di passi che si preparano reciprocamente. Il cibo attraversa l'esofago, raggiunge lo stomaco dove viene sminuzzato e mescolato, per poi proseguire nell'intestino dove avviene la digestione e l'assorbimento dei nutrienti. Nella fase finale, i materiali di scarto formano le feci, che vengono espulse per l'eliminazione. Tutti questi processi coinvolgono movimenti armonici lungo il tratto gastrointestinale.

Perché non avverti più lo stimolo di andare in bagno?

In alcune situazioni, i movimenti armonici dell'intestino possono rallentare, causando la perdita dello stimolo di andare in bagno. Questa condizione è nota come stipsi da transito intestinale rallentato. Tale alterazione nella progressione delle feci può essere attribuita a cattive abitudini, tra cui:

  • Un'alimentazione scorretta, carente di acqua e povera di fibre presenti nei cereali integrali, legumi, frutta e verdura.
  • Una scarsa attività fisica o uno stile di vita sedentario.

Altre possibili cause di rallentato transito intestinale includono:

  • Cambiamenti nelle abitudini personali o condizioni climatiche, come nei viaggi.
  • Utilizzo di farmaci specifici, presenza di malattie gastrointestinali o metaboliche (come la sindrome dell'intestino irritabile, il diabete, ecc.).
  • Stress, immobilità o allettamento, soprattutto negli anziani.

La stipsi da transito intestinale rallentato si manifesta con evacuazioni poco frequenti (meno di una volta ogni due giorni), assenza del bisogno di defecare, sensazione di incompleto svuotamento dopo l'evacuazione e feci piccole e dure.

Sollievo Fisiolax

Sollievo FisioLax è la soluzione naturale per il trattamento della stitichezza, con un'azione delicata e rispettosa dell'intestino. Con compresse da 420 mg ciascuna, questo prodotto offre un meccanismo di azione non farmacologico per favorire l'evacuazione, riattivando l'intestino.
 
Azione e Benefici:
  • Trattamento della Stitichezza: L'insieme delle sostanze presenti agisce sulle molteplici funzioni intestinali per regolare il transito, favorendo l'evacuazione.
  • Meccanismo di Azione Non Farmacologico: Rispetta l'intestino, agendo in modo delicato.
Modo d'Uso: Si consiglia di assumere da 1 a 3 compresse alla sera, con un abbondante bicchiere d'acqua, quando se ne ravvisi l'utilità. Il dosaggio corretto è personalizzabile in base alle esigenze individuali, evitando feci liquide. Il prodotto è consigliato a partire dai 12 anni di età.
 
Composizione
COMPOSIZIONE E CARATTERIZZAZIONE
Complesso Sollievo FisioLax
(ottenuto da Senna, Cicoria, Finocchio, Tarassaco, Carvi e Cumino)
Consigli Aggiuntivi:
  • Bere durante l'Arco della Giornata: Favorisce il transito intestinale.
  • Assumere Fibre: Introdurre il giusto quantitativo di fibre nella dieta.
  • Attività Fisica: Mantenere un livello adeguato di attività fisica.
Formato
90 compresse