Prodotto

Narhimed naso chiuso spray nasale 10 ml

  • Produttore: Haleon italy srl
  • Codice articolo: 015598028
  • Disponibilità: Disponibile

  • 6,24€

  • 11,05€




Informazioni sui prezzi ⓘ

Descrizione

Decongestionante della mucosa nasale in caso di naso chiuso, raffreddore e rinite

 
Naso chiuso
L'apparato respiratorio è soggetto a diverse problematiche, tra cui il naso chiuso, che può causare disagio e difficoltà nella respirazione. Tre comuni condizioni associate a questa problematica sono il raffreddore da allergia, il raffreddore da influenza e la rinite.
- Il raffreddore da allergia, noto anche come febbre da fieno, si verifica a seguito di una reazione eccessiva del sistema immunitario a sostanze come polline, peli di animali o polvere. Questa reazione provoca infiammazione della mucosa nasale, determinando il naso chiuso, prurito, starnuti e secrezione nasale.
- Il raffreddore da influenza è causato da un'infezione virale e coinvolge sintomi simili a quelli del raffreddore, ma spesso più intensi e accompagnati da febbre, dolori muscolari e mal di gola. Anche in questo caso, la mucosa nasale può infiammarsi, portando al naso chiuso e ad altri fastidi respiratori.
- La rinite è un'infiammazione della mucosa nasale, che può essere causata da diverse ragioni, inclusi allergeni come polline, acari della polvere, muffe o irritanti chimici. Provoca naso chiuso, prurito, starnuti e secrezione nasale.
In tutte queste condizioni, il naso chiuso rappresenta un sintomo comune dovuto all'infiammazione e all'eccessiva produzione di muco, che limita il flusso d'aria attraverso le vie nasali. Il trattamento mirato a ridurre l'infiammazione e alleviare i sintomi può includere antistaminici, decongestionanti nasali e, nei casi più gravi o persistenti, la consulenza di un medico specialista.
 
Utilizzo dei decongestionanti nasali
I decongestionanti nasali sono farmaci utilizzati per alleviare temporaneamente la congestione nasale, un sintomo comune in diverse condizioni respiratorie come il raffreddore, l'influenza e la rinite allergica.
Questi farmaci agiscono restringendo i vasi sanguigni presenti nella mucosa nasale, riducendo così l'infiammazione e migliorando il flusso d'aria attraverso il naso. Di solito, si presentano sotto forma di spray nasali o gocce da applicare direttamente nelle narici.
 

Narhimed naso chiuso

Narhimed naso chiuso spray è un medicinale a base di Xilometazolina, indicato come decongestionante della mucosa nasale in caso di raffreddore, raffreddore da fieno, riniti allergiche e sinusite. 
L’uso del medicinale è limitato agli adulti e agli adolescenti (età compresa tra 12 anni e 18 anni).
 
Formato
Flacone con erogatore nasale da 10 ml