Prodotto

-56%
  • Vicks sinex aloe spray 15 ml

Vicks sinex aloe spray 15 ml


  • 5,37€

  • 12,17€




Informazioni sui prezzi ⓘ

Descrizione

Vicks sinex alore spray nasale per la congestione nasale

La congestione nasale e il raffreddore sono comuni disturbi respiratori che coinvolgono il sistema nasale e le vie respiratorie superiori.
 
Congestione Nasale
La congestione nasale si verifica quando le membrane mucose all'interno del naso si infiammano e gonfiano, restringendo i passaggi nasali e causando difficoltà nella respirazione attraverso il naso. Questo può essere causato da infezioni virali come il raffreddore, l'influenza o allergie. I sintomi includono difficoltà a respirare dal naso, sensazione di pressione o pienezza nel naso e produzione di muco.
 
Raffreddore
Il raffreddore è un'infezione virale molto comune che colpisce il tratto respiratorio superiore. È causato principalmente dai rinovirus ed è altamente contagioso. I sintomi tipici includono congestione nasale, secrezione nasale (muco dal naso), mal di gola, starnuti, tosse, affaticamento e spesso febbre lieve. Il raffreddore si trasmette attraverso il contatto con persone infette o toccando superfici contaminate e quindi portando le mani al viso.
Entrambe queste condizioni possono causare fastidio e disagio, interferendo con le attività quotidiane. Il trattamento spesso comporta il riposo, l'idratazione, l'uso di decongestionanti nasali come Vicks Sinex aloe
 
Indicazioni terapeutiche
Decongestionante della mucosa nasale, specie in caso di raffreddore.
 
Posologia
Adulti e bambini oltre i 12 anni: 1-2 nebulizzazioni per narice ogni 8 - 12 ore, salvo diversa indicazione del medico. Tenere il flacone in posizione verticale, introdurre nella narice la sua estremità e premere il nebulizzatore con moto rapido e deciso. Dopo l’applicazione, inspirare profondamente a bocca chiusa.
 
Composizione
- Principi attivi
- Principio attivo: ossimetazolina cloridrato 0,0500% p/v. 1 ml di prodotto contiene 0,5 mg di ossimetazolina cloridrato. 1 nebulizzazione (50 microlitri) contiene circa 25 microgrammi di ossimetazolina cloridrato. - Eccipienti con effetti noti: benzalconio cloruro, alcol benzilico Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
 
Gravidanza e allattamento
Non ci sono studi sull’uso del prodotto durante la gravidanza e l’allattamento. Usare con cautela nei primi mesi di gravidanza. La somministrazione deve essere presa in considerazione solo se il beneficio atteso per la madre supera il rischio per il bambino.
 
Formato
Flacone con erogatore nebulizzatore da 15 ml