Prodotto

-30%
  • Glutamax Advanced 30 compresse appetibili per cani

Glutamax Advanced 30 compresse appetibili per cani


  • 19,20€

  • 27,40€
  • Prezzo in punti fedeltà: 384




Informazioni sui prezzi ⓘ

Descrizione

Supporto della funzione epatica in caso di insufficienza epatica cronica

Indicazioni
Glutamax Advanced è la nuova formulazione del prodotto Glutamax, indicato a supporto della funzione epatica del cane in caso di insufficienza epatica cronica. 
L'insufficienza epatica cronica è una condizione grave e progressiva in cui il fegato perde gradualmente la capacità di svolgere le sue funzioni vitali. Coinvolge la compromissione a lungo termine della salute epatica e può essere causata da varie patologie, tra cui malattie infiammatorie, tumori o altre condizioni che danneggiano il fegato nel corso del tempo. Le cause più comuni sono:
- Malattie Metaboliche.
- Epatopatie Infiammatorie: Infezioni croniche, come epatiti virali, possono provocare danni progressivi al fegato nel corso del tempo.
- Cirrosi Epatica: Una cicatrizzazione e fibrosi cronica del fegato, spesso causata da malattie a lungo termine o da esposizione a sostanze tossiche.
- Tumori Epatici: I tumori maligni o benigni possono compromettere la funzione epatica.
- Disturbi Vascolari: Problemi nel flusso sanguigno possono influenzare negativamente il fegato e portare all'insufficienza.
I sintomi dell'insufficienza epatica cronica nei cani possono includere:
- Perdita di appetito e peso
- Vomito e diarrea
- Letargia e stanchezza
- Aumento della sete e della minzione
- Dolore addominale
La gestione e la cura di tale patologia comprendono il monitoraggio costante e regolare da parte del medico Veterinario, una dieta corretta e bilanciata, e la somministrazione di mangimi complementari per la protezione epatica, come Glutamax Advanced, ed altri farmaci prescritti dal Veterinario. L'insufficienza epatica cronica è una malattia grave, e la qualità della vita dell'animale può essere migliorata con una gestione attenta e tempestiva.
 
Composizione
Fegato di maiale essiccato, Fosfato dicalcico, Mono e digliceridi degli acidi grassi esterificati con acido organici (Gliceril dibeenato), Maltodestrina, Sale di magnesio dell’acido stearico, Prodotti del lievito (Saccharomyces cerevisiae).
 
Additivi nutrizionali per Kg
Vitamina E 79875 U.I.
Colina Cloruro 26.1750 mg
Vitamina B2 16.020 mg
Vitamina B1 6.375 mg
Vitamina B6 4.350 mg
Vitamina B12 30 mg
Zinco 2.501 mg
Additivi organolettici per Kg
Estratto di arancio amaro 80.250 mg
Estratto di cardo mariano (Siliphos) 20.000 mg
Additivi tecnologici per Kg
Cellulosa microcristallina 269.988 mg
Silice colloidale 97.325 mg
Lecitine 35.298 mg

Componenti analitici

Proteina grezza 18,0%
Fibra grezza 26,0%
Grassi grezzi 16,0%
Ceneri grezze 17,0%
Ceneri insolubili in HCl  6,5%
Umidità 4%
Fegato di maiale essiccato 15%
Tenore di acidi grassi essenziali 4,9%
Maltodestrina 6,3%
Sodio 0,17%
Rame 0,0014%
Modalità di assunzione e posologia
Glutamax Advanced è indicato per cani adulti. Somministrare il prodotto per un periodo di impiego raccomandato fino a 6 mesi, attenendosi alle indicazioni del medico veterinario.
Somministrare direttamente in bocca oppure miscelare alla consueta razione di cibo.
- 1 compressa ogni 15 Kg di peso corporeo al giorno.
 
Avvertenze
Si raccomanda di chiedere il parere di un Veterinario prima dell'uso oppure prima di estendere il periodo di impiego. Si raccomanda acqua a volontà. 
La data minima di conservazione si riferisce al prodotto confezionato integro e correttamente conservato. Chiudere accuratamente il barattolo dopo l'apertura. Conservare in luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di luce e di calore prima e dopo l'apertura. Non destinato al consumo umano.