Prodotto
MD-Ischial 10 fiale iniettabili di collagene da 2 ml
- Produttore: GUNA SpA
- Codice articolo: 930010638
- Punti fedeltà: 72
- Disponibilità: Disponibile
-
72,71€
- 89,00€
- Prezzo in punti fedeltà: 1455
Descrizione
Dispositivo Medico a base di Collagene suino di tipo I
Per ridurre il dolore sciatico e migliorare la mobilità dell’arto inferiore
Il collagene è una proteina essenziale che costituisce circa il 5-6% del peso corporeo negli esseri umani ed è la proteina più abbondante nei mammiferi. È un componente fondamentale di tessuti come legamenti, tendini, ossa, cartilagini, muscoli, pelle e, in generale, della Matrice Extracellulare (ECM). Nei dispositivi medici Guna Collagen, il collagene utilizzato è di tipo I ed ha origine suina. Questa scelta è motivata dal fatto che il collagene suino è più simile strutturalmente al collagene umano rispetto a quello di origine bovina.
Indicazioni
MD-Ischial è un dispositivo medico progettato per migliorare la mobilità della colonna lombo-sacrale e degli arti inferiori, con l'obiettivo di alleviare il dolore sciatico, specialmente in caso di ernia del disco che coinvolge le vertebre L4-L5 e L5-S1. Il dispositivo mira a contrastare il deterioramento naturale o patologico delle articolazioni e dei tessuti coinvolti in diverse condizioni, tra cui:
-
Sciatalgia
-
Ridotta mobilità degli arti inferiori
-
Rigidità muscolare degli arti inferiori
-
Dolore agli arti inferiori di varie origini, inclusi quelli di natura muscolare e/o nervosa, causati da prolungato allettamento, fenomeni di invecchiamento, posture scorrette, malattie croniche concomitanti, traumi e lesioni.
Composizione
Collagene di origine suina, Rhododendron chrysanthum, Sodio cloruro, Acqua iniettabile.
Dove somministrare MD-Ischial
Zona peri-articolare e sottocutanea nei trigger points.
Modalità e durata del trattamento
Il trattamento prevede una iniezione sottocutanea settimanale nei trigger points e/o nell'area peri-articolare, utilizzando uno o due flaconcini da 2 ml ciascuno per ogni trattamento. I risultati cominciano a manifestarsi in modo evidente già dalla terza settimana di trattamento. Tuttavia, in base alla condizione clinica specifica del paziente, è possibile estendere il trattamento fino alla decima settimana senza alcun rischio aggiuntivo.
Formato
10 flaconi da 2 ml