Prodotto

-18%

MD-Neck 10 fiale iniettabili di collagene da 2 ml

  • Produttore: GUNA SpA
  • Codice articolo: 930010739
  • Punti fedeltà: 72
  • Disponibilità: Disponibile

  • 72,71€

  • 89,00€
  • Prezzo in punti fedeltà: 1455




Informazioni sui prezzi ⓘ

Descrizione

Dispositivo Medico a base di Collagene suino di tipo I

Per migliorare la mobilità del tratto cervicale della colonna vertebrale e favorire la distensione della muscolatura cervicale

Il collagene costituisce circa il 5-6% del peso corporeo ed è la proteina più prevalente nei mammiferi. È un elemento essenziale per la struttura di legamenti, tendini, ossa, cartilagini, muscoli, pelle e, in generale, della Matrice Extracellulare (ECM). Il collagene presente nei Guna Collagen Medical Devices è di tipo I e proviene da fonte suina. Questa scelta è motivata dal fatto che il collagene suino è strutturalmente più simile al collagene umano rispetto a quello bovino.
 
Indicazioni
MD-Neck è un dispositivo medico sviluppato per ottimizzare la flessibilità e ridurre il dolore nel segmento cervicale della colonna vertebrale. L'obiettivo è contrastare il deterioramento fisiologico o patologico delle articolazioni e dei tessuti coinvolti, alleviando le cervicalgie di diversa origine: muscolare, nervosa, legate all'invecchiamento, a vizi posturali, a malattie croniche concomitanti o a traumi e lesioni. Il trattamento con MD-Neck può essere integrato con altre terapie per massimizzare i risultati.
 
Composizione 
Collagene di origine suina, Acido silicico, Sodio cloruro, Acqua iniettabile.
 
Via iniettiva di somministrazione
Peri-articolare, intra-muscolare (trigger points).
 
Protocollo terapeutico
Per quanto riguarda la somministrazione peri-articolare, si consiglia l'effettuazione di 1-2 infiltrazioni alla settimana per un periodo di 3-5 settimane. I benefici del trattamento sono spesso evidenti già a partire dalla terza settimana. Tuttavia, in base alla situazione clinica specifica del paziente, è possibile estendere il trattamento fino alla decima settimana senza compromettere la sicurezza.
Per quanto concerne la somministrazione intra-muscolare, si raccomanda di eseguire 1-2 infiltrazioni alla settimana per un periodo di 3-5 settimane. Di solito, i risultati positivi si manifestano a partire dalla terza settimana di trattamento. Anche in questo caso, la durata del trattamento può essere prolungata fino alla decima settimana, considerando attentamente la situazione clinica individuale del paziente e senza incorrere in rischi per la salute.
 
Formato
10 flaconi ad uso iniettabile