Prodotto
MD-Matrix 10 fiale iniettabili di collagene da 2 ml
- Produttore: GUNA SpA
- Codice articolo: 930010677
- Punti fedeltà: 72
- Disponibilità: Disponibile
-
72,71€
- 89,00€
- Prezzo in punti fedeltà: 1455
Descrizione
Dispositivo Medico a base di Collagene di tipo I
Per rafforzare le articolazioni, i tessuti connettivi e la matrice extracellulare
Il collagene è una proteina essenziale che costituisce circa il 5-6% del peso corporeo negli esseri umani ed è la proteina più abbondante nei mammiferi. È un componente fondamentale di tessuti come legamenti, tendini, ossa, cartilagini, muscoli, pelle e, in generale, della Matrice Extracellulare (ECM). Nei dispositivi medici Guna Collagen, il collagene utilizzato è di tipo I ed ha origine suina. Questa scelta è motivata dal fatto che il collagene suino è più simile strutturalmente al collagene umano rispetto a quello di origine bovina.
Indicazioni
MD-Matrix è un dispositivo medico creato per migliorare la mobilità e contribuire a contrastare il naturale deterioramento dei tessuti connettivi e della matrice extracellulare. Le applicazioni di MD-Matrix sono varie:
-
Medicina estetica e rigenerativa:
-
Rassodamento del layer connettivo sottocutaneo o microvascolare, utile per ridurre adiposità localizzate e gli eccessi fibro-edematosi del tessuto connettivo (come nelle cosce e ginocchia).
-
Trattamento topico, mesoterapico o mediante iniezione sottocutanea per contrastare l'invecchiamento fisiologico e altre alterazioni dei tessuti cutanei e sottocutanei (come nella zona addominale e ginocchia).
-
-
Patologie osteo-artro-miofasciali:
-
È stata clinicamente dimostrata l'efficacia di MD-Matrix in associazione con altri dispositivi come MD-Muscle e MD-Neural per trattare nevralgie facciali.
-
Inoltre, è stata documentata un'efficace associazione con MD-Hip per il trattamento dell'osteoartrite dell'anca, nonché con MD-Shoulder per affrontare la periartrite scapolo-omerale acuta e la borsite subdeltoidea.
-
Questo trattamento può essere integrato con altre terapie per massimizzarne i benefici nella gestione di patologie e nel miglioramento estetico.
Composizione
Collagene di origine suina, Acido citrico, Nicotinamide, Sodio cloruro, Acqua iniettabile.
Vie iniettive di somministrazione
Peri-articolare, intradermica, sottocutanea
Protocollo terapeutico
Il trattamento comporta somministrazioni peri-articolari, intradermiche e sottocutanee, con una frequenza di 1-2 infiltrazioni a settimana per un periodo di 3-5 settimane. Gli effetti benefici diventano chiaramente visibili già a partire dalla terza settimana di trattamento. Tuttavia, a seconda della condizione clinica del paziente, è possibile estendere il trattamento in modo sicuro fino alla decima settimana senza rischi aggiuntivi.
Formato
10 fiale da 2 ml.