Prodotto
MD-Lumbar 10 fiale iniettabili di collagene da 2 ml
- Produttore: GUNA SpA
- Codice articolo: 930010653
- Punti fedeltà: 72
- Disponibilità: Disponibile
-
72,71€
- 89,00€
- Prezzo in punti fedeltà: 1455
Descrizione
Dispositivo Medico a base di Collagene suino di tipo I
Per migliorare la mobilità articolare e ridurre il dolore del segmento lombo-sacrale della colonna vertebrale
Il collagene è una proteina essenziale che costituisce circa il 5-6% del peso corporeo negli esseri umani ed è la proteina più abbondante nei mammiferi. È un componente fondamentale di tessuti come legamenti, tendini, ossa, cartilagini, muscoli, pelle e, in generale, della Matrice Extracellulare (ECM). Nei dispositivi medici Guna Collagen, il collagene utilizzato è di tipo I ed ha origine suina. Questa scelta è motivata dal fatto che il collagene suino è più simile strutturalmente al collagene umano rispetto a quello di origine bovina.
Indicazioni
MD-Lumbar è un dispositivo medico progettato per migliorare la flessibilità e ridurre il dolore associato all'articolazione della zona lombosacrale della colonna vertebrale. Questo intervento mira a contrastare il deterioramento naturale o patologico delle articolazioni e dei tessuti coinvolti. Le evidenze cliniche confermano l'efficacia e la sicurezza di MD-LUMBAR nel promuovere un migliore movimento e nel alleviare il dolore lombare derivante da varie condizioni e fonti, tra cui:
-
Instabilità lombare dovuta a spondilolistesi degenerativa, spondilosi lombare, ernia del disco a carico delle vertebre lombari e lombalgia aspecifica, come nel caso di prolungati periodi di allettamento o scarsa attività motoria.
-
Lombosciatalgie croniche, che possono derivare da invecchiamento, posture scorrette, malattie croniche concomitanti, traumi e lesioni.
-
Sindrome delle faccette articolari.
Questo trattamento può essere combinato in sinergia con altre terapie per massimizzarne l'efficacia nel migliorare la qualità del movimento e la gestione del dolore lombare.
Composizione
Collagene di origine suina, Hamamelis virginiana, Sodio cloruro, Acqua iniettabile.
Dove somministrare Md-Lumbar
Somministrare il prodotto iniettandolo nella zona peri-articolare, intra-muscolare (trigger points).
Protocollo terapeutico
Il trattamento prevede una somministrazione peri-articolare settimanale tramite iniezione sottocutanea nei trigger points e/o nell’area peri-articolare, utilizzando uno o due flaconcini da 2 ml ciascuno per ogni trattamento. Gli effetti positivi diventano evidenti già dalla terza settimana di trattamento. A seconda della condizione clinica specifica del paziente, è possibile prolungare il trattamento in modo sicuro fino alla decima settimana.
Formato
10 fiale da 2 ml